NON ESSERE CATTIVO

Un film di Claudio Caligari.

Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D’Amico, Roberta Mattei, Alessandro Bernardini.

Drammatico – Italia, 2015, durata 98 minuti

Proiettato al Cineforum Rosario – Giovanni Crocé il 26/02/2016 (78° ciclo)

Ostia, 1995. Vittorio e Cesare sono amici da una vita, praticamente fratelli. Cresciuti in un quartiere degradato campano di espedienti, si drogano, bevono e si azzuffano con altri sbandati come loro. A casa Cesare ha una madre precocemente invecchiata che accudisce una nipotina malata, la cui madre è morta di Aids. Vittorio invece sembra non avere nessuno al mondo, e quando incontra Linda vede in lei una possibilità di costruire una vita normale. Trova lavoro e cerca di coinvolgere anche Cesare, che nel frattempo si è innamorato di Viviana, una disperata come lui ma piena di voglia di costruirsi un futuro. Riusciranno Rosencrantz e Guildenstern a diventare protagonisti della loro vita?


Vedi il film in streaming su RaiPlay:

Ostia, anni '90. Vittorio e Cesare, amici da sempre, si muovono tra piccola criminalità e spaccio di droghe sintetiche. Per salvarsi Vittorio va a lavorare in un cantiere mentre Cesare sprofonda sempre di più nel baratro. Ultimo film diretto dal regista del cult "Amore tossico". Vincitore di un David di Donatello nel 2016 per il miglior sonoro.

I contenuti di RaiPlay sono gratuiti


Se volete esprimere il vostro parere sulla nostra programmazione abbiamo attivato un gruppo su facebook al seguente indirizzo:
https://www.facebook.com/groups/231612200229815/

 211 visite totali