Cineforum Rosario Giovanni Crocé

Versione Online

Venerdì 5 Marzo 2021

Ore 21.00

SONG ‘E NAPULE

Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti.

Con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso.

Commedia – Italia 2013, durata 114 minuti

Paco Stillo è un pianista disoccupato che la madre ha raccomandato al Questore Vitali. Inabile ma arruolato, Paco viene assegnato alla scrivania e al deposito giudiziario. Scoperti per caso la sua attitudine alla musica e il suo talento per il pianoforte, Paco passa in prima linea partecipando suo malgrado a una delicata operazione di polizia finalizzata a catturare Ciro Serracane, temibile e temuto killer della camorra. Saputo del recente matrimonio della figlia del boss di Somma Vesuviana, a cui Serracane presenzierà, il commissario Cammarota ordina all’agente Stillo di infiltrarsi nel gruppo musicale di Lollo Love, celebre cantante neomelodico napoletano, assoldato dal boss per allietare le nozze della robusta sposa. Abbigliato come un coatto e costretto a suonare l’inascoltabile, Paco affronterà con poco entusiasmo ma grande professionalità entrambi i ruoli.


Struttura della serata:

  • Alle ore 21.00 presentazione dell’iniziativa su piattaforma Microsoft Teams a cui si accede premendo qui sotto

  • Presentazione del film di cui potrete trovare qui la scheda
  • Alle ore 21.10 visione del film su piattaforma RaiPlay (sulla vostra SmartTV, PC, Tablet, Smartphone, …) collegandosi a questo indirizzo: https://www.raiplay.it/programmi/songenapule
  • Alle ore 22.50 circa ritrovo su piattaforma Microsoft Teams allo stesso indirizzo per discutere insieme del film

Vedi il film in streaming su RaiPlay (se ancora disponibile):

I contenuti di RaiPlay sono gratuiti.


Se volete esprimere il vostro parere sulla nostra programmazione abbiamo attivato un gruppo su facebook al seguente indirizzo:
https://www.facebook.com/groups/231612200229815/

 173 visite totali