LA PAZZA GIOIA

Un film di Paolo Virzì.

Con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini.

Commedia drammatica – Italia, 2016, durata 118 minuti

Proiettato al Cineforum Rosario – Giovanni Crocé il 02/12/2016 (80° ciclo)

Beatrice Morandini Valdirana ha tutti i tratti della mitomane dalla loquela inarrestabile. Donatella Morelli è una giovane madre tatuata e psicologicamente fragile a cui è stato tolto il figlio per darlo in adozione. Sono entrambe pazienti della Villa Biondi, un istituto terapeutico per donne che sono state oggetto di sentenza da parte di un tribunale e che debbono sottostare a una terapia di recupero. È qui che si incontrano e fanno amicizia nonostante l’estrema diversità die loro caratteri. Fino a quando un giorno, approfittando di una falla nell’organizzazione, decidono di prendersi una vacanza e di darsi alla pazza gioia.


Vedi il film in streaming su RaiPlay:

Donatella e Beatrice sono ospiti di una comunità per donne affette da disturbi mentali in Toscana. Impegnate in alcuni lavori di riabilitazione, le due colgono al volo l'occasione di scappare via e cominciare un viaggio avventuroso che cambierà le loro vite. Vincitore, nel 2017, di cinque David di Donatello, tra cui miglior film e migliore attrice protagonista.

I contenuti di RaiPlay sono gratuiti


Se volete esprimere il vostro parere sulla nostra programmazione abbiamo attivato un gruppo su facebook al seguente indirizzo:
https://www.facebook.com/groups/231612200229815/

 12 visite totali